Condizioni di vendita

I rapporti commerciali fra Prime Informatica ed i clienti sono regolati e dalle condizioni generali di vendita qui riportate:


Ordini
Gli ordini sono accettati solo se in forma scritta, o via fax, o via internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via web riceverà conferma a mezzo mail al termine della procedura, con con il riepilogo e il numero d'ordine.
I prezzi indicati sul sito sono per pagamento cash. Durante le fasi di aggiornamento i prezzi potranno subire delle variazioni. I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.primeinformaticashop.com, sono indicate le quantità di prodotto presenti aggiornate ogni due ore.
Le spedizioni saranno effettuate tramite i trasportatori convenzionati.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate sul nostro sito al momento dell’ordine.
Il costo è effettivo e verrà addebitato in fattura.
L’importo è comprensivo dei costi di gestione e di imballaggio e varia a seconda del peso e del volume della merce ordinata.
La merce è spedita in porto franco,su richiesta assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare la correttezza di quanto riportato in fattura, ed in caso di errori o inesattezze comunicarlo tempestivamente ( 7 giorni dalla data di ricevimento delle merci). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.

Garanzie
L'acquisto di materiale implica l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

Modalità di pagamento
Gli acquisti possono essere effettuati con diverse modalità di pagamento:
Pagamento Contanti o Bonifico Bancario anticipato

Restituzione della merce e diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Prime-Shop una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente: 
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- Prime-Shop si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
- Prime-Shop comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Prime-Shop rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente. 


Pagamento Contanti o Bonifico Bancario anticipato
Le merci fornite dovranno essere pagate in contanti o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta . La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
**********************
**********************
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative pre-contrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successivemodificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimentodei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell' art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è:
Prime Informatica
Via Giacomo Matteotti 19/21 80026 Casoria Napoli Italia
P.Iva: 07586221215
Tel: +39.081.7576060
Email: info@primeinformatica.it